Il brand apre in grande stile e si affida all’italiana Eneri per realizzare una mascotte gigante che scruta i passanti
Quella in Oxford Street 159 sarà l’ultima apertura del 2023 da parte di Kebhouze, catena di kebab lanciata a Milano solo 2 anni fa e che in questo stretto giro di tempo ha aperto 24 store. La stampa inglese, fra cui Daily Mirror,
The Sun e LadBible, hanno definito l’evento come the biggest kebab shop in UK.
Oliver Zon, fondatore e general manager di Kebhouze ha dichiarato “Per mettere il primo piede in una città come Londra le cose vanno fatte in grande, altrimenti qualsiasi sforzo rischia di perdersi come una goccia in un oceano. Il posizionamento di Kebhouze su Oxford Street, la strada con più traffico pedonale d’Europa, è un passo perfettamente inserito nel percorso che sta facendo in breve tempo di Kebhouze un brand internazionale”
Il nuovo locale londinese è anche il più grande della catena: potrà ospitare più di 100 persone. Al terzo piano è prevista un’installazione lunga oltre 7 metri dell’artista britannico Philip Colbert -alias The Lobster.
Ma non si tratta dell’unica installazione gigante presente.
Dalla balaustra del centralissimo palazzo si affaccia un pupazzo gigante esatta riproduzione di Keb, la mascotte di Kebhouze, realizzata in versione gonfiabile da Eneri, brand dell’italianissima Airen Srl.
Roberto Passaquindici, CEO di Airen, racconta come è nata la collaborazione con il famoso brand,
“Volevano realizzare un mockup gigante da posizionare sul tetto, in modo che si affacciasse dalla balaustra. Doveva riprodurre la loro mascotte ed essere facilmente installabile e trasportabile ma soprattutto sicuro. I nostri gonfiabili si prestano perfettamente a questo tipo di installazioni e sono decisamente più economici di riproduzioni in vetroresina o polistirolo. Dopo aver proposto alcune soluzioni abbiamo vinto lo scetticismo iniziale e realizzato i primi 3D per poi passare alla produzione vera e propria. Riusciamo a riprodurre qualsiasi forma e figura con una verosimiglianza superiore al 90% ed il pupazzo realizzato per Kebhouse ne è l’ennesima prova. Siamo felici ed onorati di aver lavorato per loro”.
Eneri è solo uno dei brand di Airen Srl, azienda specializzata nella produzione di gonfiabili non da gioco.
“Deteniamo numerosi brevetti e privative” continua Passaquindici “perchè crediamo che la pneumatica delle membrane possa facilitare la vita di tutti i giorni in molti modi e possa essere applicata a tanti settori, dalla pratica sportiva all’accoglienza, dalla promozione alla gestione delle emergenze”.
Per sapere di più riguardo le soluzioni ed i brevetti proposti da Airen è possibile consultare il sito ufficiale www.eneriair.com o le pagine social eneri gonfiabili.